Pasion Colombia

Marzo 3, 2016 Admin

Pasion Colombia

Bogotà, la vivace capitale circondata dalle vette andine, dove spiccano il quartiere storico della Candelaria (il barrio coloniale), antiche chiese e il Museo dell’Oro uno dei più ricchi e suggestivi di tutto il sud-america. Nelle vicinanze la cattedrale di sale di Zipaquirà, un affascinante santuario sotterraneo, Villa de Leyla, una delle più belle cittadine della Colombia.

Nella zona sud, racchiusa fra verdi colline, San Augustin importante are dell’epoca pre-colombiana con più di 500 statue e monoliti.

Nel nord, l’area selvaggia della Guajira, deserti di cactus e stupende spiagge caraibiche con la punta estrema di Cabo de la Vela e Punta Galinas, dove vivono ancora in un modo selvaggio i wayuu dediti alla pesca. Lungo la costa, Santa Marta e il Parco di Tayrona erede dell’antica civiltà precolombiana, il parco nazionale più famoso della Colombia dove un sentiero conduce al Pueblito (chiamato la piccola Ciudad Perdida).

Aracataca(Macondo) paese natale dello scrittore Gabriel G.Marquez, e quindi Cartagena, la più coloniale delle città colombiane.

E per terminare la famosa Ciudad Perdida, raggiungibile con un trekking di 5 giorni, spettacolare luogo e antico insediamento dei Tayrona di origine meso-americana.

Proiezione presso gli Angoli di: Seregno 09 Marzo; Monza 11 Marzo; 18 Aprile Vanzago.